[MontelLUG] Hacker festaioli in giro???

Manuel Trentin vinilex a gmail.com
Gio 6 Ago 2009 08:49:32 CEST

Il giorno 05 agosto 2009 18.49, Samuele
Zanin<samuele.zanin a tiscali.it> ha scritto:

> Tranquillo, non c'era nulla di rivolto a te personalmente. Si parlava in
> genere che quando qualcosa è collegato ad internet, non va preso alla
> leggera. E' come andare in giro in auto.
> Poi, sono in ferie, quindi una chiacchierata posso permettermela senza
> problemi.

Beato ti, adesso parto e vado in giro. Se puoi vai in piscina anche per me :)

> Sono convinto che gli scambi di idee, anche se accesi, sono sempre
> positivi e si finisce con l'imparare sempre qualcosa di nuovo.

Concordo al 100%

> Chiedilo a qualche azienda che è stata vittima di attacchi DDOS e poi
> ne parliamo, oppure a chi (e spero siano ancora in pochi, mentre fin
> qualche anno fa erano abbastanza diffuse), ha connessioni ad internet
> con HDSL consumo (a quei tempi mi pare 80 lire al MB di traffico), e si
> vede arrivare ondate di spam CHE GLI TOCCA PAGARE.

> Idem di prima

> Forse perché come detto in precedenza, non lo sanno? :-)
> Altra domanda, ma poi, tutti sti film che scaricano li vedono?

No, e neanche la musica, fanno un bel magazzinone dentro il loro
discone da Terabyte che è tipo un buco nero e dopo un anno gliene
serve un altro nel quale scaricheranno la stessa identica roba magari
con un titolo differente perché ha gli underscore

> Sinceramente, tra dover tenere acceso il pc per scaricare un film ore, e
> fare un salto in una delle tante videoteche che ti noleggiano il film ad
> 1 euro, preferisco la seconda.
> Anche perché di alcuni film scaricati, la qualità fa veramente schifo.
> Che poi al videonoleggio, non tengano certi film e l'unico modo per
> riuscire a vederli sia di ricorrere al mulo... ok, però per vedere il
> film uscito la settimana scorsa, da un divx ripreso in sala... bah.

Sono della stessa idea anch'io, non è molto simpatico vedere le
persone che passano davanti allo schermo!!!

> [...]
> hai il doppino mezzo marcio o morsicchiato dalle pantegane, cambiare
> provider non serve.
>
> 3) Quando mi succedono questi problemi, normalmente faccio sempre una
> breve indagine per capire dove sta il problema. A volte è colpa della
> nostra linea, altre volte di quella del cliente, magari vedi che
> l'ingorgo è uno o due hop prima di raggiungere il router del cliente, in
> altri casi più rari, mi è capitato di vedere rallentamenti sulle tratte
> intermedie (ma in questi casi, probabilmente era perché stavano facendo

Io ti dico ho tele2, da 7 mega mi hanno declassato prima a 4 poi a 2 e
adesso va ABBASTANZA bene, ogni tanto si pianta, riavvio il router e
riparte.

Purtroppo è una delle più economiche e per quello che devo farci io va
più che bene, stò solo aspettando che arrivi la Wi-Fi anche a Casteo e
tutta la cablatura e l'ultimo miglio e gli ingorghi prima sai che fine
faranno???

> Infatti, è quello che ho scritto, alla fine quando fa casini il cliente
> va sempre bene :-), solo che dopo che gli hai spiegato 1, 2, 3... volte
> che non basta avere l'antivirus e il firewall per essere al sicuro e
> continuano a non capire...

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum... quando passi
magari prova ad accendergli un cero a Lourdes.