[MontelLUG] ci risiamo

Dom 23 Ago 2009 09:21:52 CEST

In data domenica 23 agosto 2009 00:04:36, Roberto ha scritto:
: > stavolta l'ho fatta grossa.
> sto leggendo e rispondendo alla mail con il "microbo (dell) perchè sono
> riuscito a mandare  in tilt il desktop.

Prima o poi era inevitabile... :-D

> al riavvio si blocca su:
> * checking battery state
> * starting  TIMidity++ALSA midi emulation
>
> cose che non avevo mai visto.

Perché Ubuntu nasconde il processo di avvio, ma appena compare qualcosa che
non va te lo rimostra per farti vedere cosa non va.

Comunque questo Timidity sembra piuttosto bacato:

https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/timidity/+bug/151186
http://www.mail-archive.com/debian-bugs-dist@lists.debian.org/msg555197.html

> Giuro che ho smanettato poco. ho solo disinstallato K3b e reinstallato
> con qualche libreria che "mi pareva andasse bene". qualche segnale me
> l'aveva dato ma non lo ho trascritto.

Ti pareva che andasse bene.

> Il fatto è che adesso non riesco più ad entrare  in  Ubuntu.
> Porto da bere a fiumi e alla prima riunione mi presento  con il pc
> facendo finta di niente e con un bel sorriso così non avrete  il
> coraggio  di prendermi a calci. Okkei?

Se sei sufficientemente temerario probabilmente puoi tentare di avviare in
modalita "recovery mode" (nel menù che compare all'avvio), e quando compare il
propt dei comandi, dare apt-get remove timidity. Può essere che compaia un
menù a sfondo blu (dipende dalla versione di Ubuntu): seleziona netroot in
caso. E' tutta riga di comando però!

> Ciao
> Roberto

Ciao