[MontelLUG] Recupero dei files

Odeeno odeeno a yahoo.it
Gio 27 Ago 2009 10:54:49 CEST

Il giorno 26 agosto 2009 17.35, Samuele
Zanin<samuele.zanin a tiscali.it> ha scritto:
> Premessa: che è questa, la settimana del data-fuck-up?
Agosto è il miglior mese per combinare certe fuckate, specialmente
quando si è in ferie e si vorrebbe dedicar tempo a fare altro: no?

> Il sottoscritto, però non ho recuperato una cippa. Sembra che se si
> rovina ext3 causa rottura del disco o altro le speranze di recupero
> siano molto basse.
> Dopo copia della partizione su file immagine, avevo provato testdisk e
> fsck senza esito.
Cmq forse non tutto è perduto. Non ho più approfondito, dato che con i
suggerimenti di Cesco ho risolto, ma sembrerebbe che quei programmi
che ti ho citato siano sufficientemente potenti anche con Ext3. Poi
bisognerebbe approfondire di più.
In ogni caso, la soluzione migliore è pianificare un backup
settimanale anche per i computer di casa.

> Purtroppo no, se non le schede perforate, ma anche quelle avevano i loro difetti.
Effettivamente... anche con quelle c'erano i loro problemi.

> Ci sono due tipi di persone a questo mondo: quelli che hanno avuto
> problemi con i loro hard disk e quelli che non hanno avuto problemi...
> finora.
Ho ritrovato anche il famoso log relativo al check del disco: un file
si era danneggiato in fase di aggiornamento. Chissà perchè: problema
al disco?