[MontelLUG] problemi internet wi-fi con ubuntu 9.10

francesco vettoretti f.vettoretti a gmail.com
Dom 13 Dic 2009 18:55:23 CET

ciao a tutti! vi sono mancato?
eccomi qui con l'ennesimo problema! ho installato ubuntu 9.10 e come da
oggetto ho problemi con internet... insomma internet va e non va... con
ubuntu 8.04 viaggiava benissimo ma con la stessa scheda PCMCIA fatica a
navigare.
iwconfig, in uno dei momenti buoni mi da:
franki a asusl5c-laptop:~$ iwconfig
lo        no wireless extensions.

eth0      no wireless extensions.

wmaster0  no wireless extensions.

wlan0     IEEE 802.11abg  ESSID:"Alice-15453086"
          Mode:Managed  Frequency:2.412 GHz  Access Point:
00:19:3E:54:A3:5C
          Bit Rate=48 Mb/s   Tx-Power=27 dBm
          Retry  long limit:7   RTS thr:off   Fragment thr:off
          Power Management:off
          Link Quality=40/70  Signal level=-70 dBm  Noise level=-98 dBm
          Rx invalid nwid:0  Rx invalid crypt:0  Rx invalid frag:0
          Tx excessive retries:0  Invalid misc:0   Missed beacon:0

ovviamente l'interessato è wlan0. la scheda è una 3com 3crpag175b con chip
Atheros. credo che il problema stia sui driver. ho letto che probabilmente
necessito di installare madwifi. ma non lo so fare...
HELP!!!
                                                   Francè!
--
Windows è il plurale di window (finestra);
Ubuntu è un'antica parola di Umanità.