[MontelLUG] problemi internet wi-fi con ubuntu 9.10

Diego panda84 a inwind.it
Dom 20 Dic 2009 12:41:51 CET

francesco vettoretti ha scritto:
> ovviamente l'interessato è wlan0. la scheda è una 3com 3crpag175b con
> chip Atheros. credo che il problema stia sui driver. ho letto che
> probabilmente necessito di installare madwifi. ma non lo so fare...

Da quanto mi pare di capire ogni tanto non va e ogni tanto va...

Se riesci copiaci l'output del comando:
dmesg | tail
sia quando funziona che quando non funziona (la scheda wifi va inserita
per ultima in modo che il driver relativo sia caricato per ultimo).
"dmesg" restituisce i messaggi forniti dal kernel, ovvero tutti i
messaggi relativi ai driver
il simbolo "|" inoltra l'output del primo comando (dmesg) al secondo
comando (tail)
"tail" restituisce le ultime x righe di un file o un flusso di testo.
Senza opzioni x equivale a 10 o 20 mi pare...

Ciao,
Diego