[MontelLUG] problemi internet wi-fi con ubuntu 9.10

Christian D'Urso k2audio a gmail.com
Lun 21 Dic 2009 20:33:19 CET

francesco vettoretti ha scritto:
> il problema credo sia diverso da quello segnalato, credo piuttosto che
> sia un bug nell'installazione, perchè automaticamente la 8.04 mi
> installa i driver (non free...) mentre la 9.10 nisba... vabbè, x ora
> va, vedrò più avanti...
Io ho una scheda Pci della Atlantis Land, sempre con Atheros. Ho notato
che le (K)ubuntu precedenti installavano i driver automaticamente
(tramite l'utility per i drivers proprietari, quello che adesso si
chiama hardware drivers) segnalandoli come non-free, mentre la Kubuntu
9.10 me l'ha installata senza dire niente, e il suddetto hardware
drivers mi segnala come driver proprietari solo quelli della scheda video.
Ciao
Christian