[MontelLUG] VMware Player

Samuele Zanin samuele.zanin a tiscali.it
Lun 28 Dic 2009 21:43:58 CET

Il giorno lun, 28/12/2009 alle 19.55 +0100, Massimo Bonaldo ha scritto:
> Ciao a tutti.
> Sto lavorando con kubuntu 8.04 2.6.24-26 LTS... e mi trovo particolarmente bene.
>
> Ho la possibilitą di usare un'immagine di Windows 98 SE creata per
> girare con VMware Player 1.0...
>
> Per evitare di fare cavolate, qualcuno potrebbe scrivermi una
> procedura efficiente che mi consenta di installare VMware Player 1.0?
> Dove, come, quando?

Vmware player l'ho usato solo un paio di volte sotto win. Dopo ero
passato al server (costa uguale e ha la maggior parte delle funzionalitą
di gestione delle vm).

Non ho cercato, ma S. Google dovrebbe tirarti fuori qualche tutorial.
Se poi ti impantani su qualche passaggio siamo qui.

Con vmware server sotto linux ho avuto alcune noie nel tentare di
installare la versione 1 su lenny (mentre su etch va bene), per il
solito problema dei sistemi *nix dove te devi segnarte par dritto e par
storto e sperare che il programma si compili. Nel caso in oggetto, non
si riusciva a compilare uno dei moduli per le schede di rete (č stato
cambiato qualche include a partire dal 2.6.2x). Quindi ho dovuto per
forza installare il 2 con quella chiavica di gui fatta in
ciava/aiax/gattotom/jerry ecc.