[MontelLUG] K3b

Samuele Zanin samuele.zanin a tiscali.it
Lun 28 Dic 2009 21:48:25 CET

> Okkei, il fatto  è che uno dei due lettori dvd è molto vecchio e non so
> se si può aggiornare il firmware. Sarebbe più semplice se si potesse
> scegliere il formato così da essere letto da entrambi. Praticamente come
> con Nero, che ho dall'altra parte (che vorrei usare sempre meno .....)
Quello che vuoi fare tu è l'authoring del dvd. Non so se esistano
programmi "fo tutto mi", per fare il lavoro a mano, i passaggi sono 3:
- da .avi (divx, xvid, wma ecc.) devi convertirlo in mpeg2 (calcolandoti
con che bitrate fare la codifica)
- una volta che hai l'mpeg2 devi utilizzare un programma per fare
l'authoring (il programma prende il file mpeg e lo trasforma in .vob)
- poi masterizzi.