[MontelLUG] K3b

Mirco Piccin pictux a gmail.com
Lun 28 Dic 2009 23:58:11 CET

Ciao,

> Quello che vuoi fare tu è l'authoring del dvd. Non so se esistano
>  programmi "fo tutto mi", per fare il lavoro a mano, i passaggi sono 3:
> - da .avi (divx, xvid, wma ecc.) devi convertirlo in mpeg2 (calcolandoti
> con che bitrate fare la codifica)
> - una volta che hai l'mpeg2 devi utilizzare un programma per fare
> l'authoring (il programma prende il file mpeg e lo trasforma in .vob)
> - poi masterizzi.

puo utilizzare Devede
http://www.rastersoft.com/programas/devede.html
che si occupa quasi di tutto. Puoi anche impostare in modo semplice titoli,
capitoli e menu.
L'interfaccia è molto intuitiva, e se usi Debian e Ubuntu lo trovi già nei
repository (altre distribuzioni lato utente non saprei..).

Saluti!