[MontelLUG] info su live cd

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Lun 2 Feb 2009 18:33:47 CET

Stefano Fraccaro ha scritto:
> Controlla la firma MD5 dell'immagine ISO.

Il nostro amico è inesperto, casomai gli troviamo fuori un bel
programmino che fa questa cosa.

Probabilmente non stai sbagliando nulla...
Una ipotesi che mi viene in mente è che tu stia utilizzando una tastiera
USB, che, sebbene venga riconosciuta dai sistemi operativi, non è
riconosciuta dal tuo PC appena si accende (o per dirla in modo un po'
più tecnico "non è riconosciuta dal BIOS").
In questo caso l'unica strada è utilizzare una tastiera "vecchio stampo"
PS/2 per la selezione del sistema operativo, altrimenti mi sa che non
c'è molta speranza.

Per capirsi, USB:
http://it.wikipedia.org/wiki/File:USB_TypeA_Plug.JPG
PS/2:
http://en.wikipedia.org/wiki/File:Ps-2-ports.jpg

Però non è detto che sia questo il problema!

Ciao,
Diego