[MontelLUG] Prime fiere dell'elettronica

Lun 9 Feb 2009 14:07:31 CET

Il 9 febbraio 2009 12.33, Samuele <samuele.zanin a tiscali.it> ha scritto:
> Ultima domanda: un tuo "collega" di cui non ricordo il nome (la persona
> esperta di Squid), aveva preso una "chiavetta" bluetooth, ma aveva il forte
> dubbio che viste le dimensioni e il prezzo basso fosse una "patacca".
> Si sa nulla se funziona?

Boh... domanda ai vicentini :-)

Tanto per tornare in tema, io sono andato solo il sabato, assieme al
buon Samuele; c'erano le solite batarie (cd, dvd, cartucce per
stampanti, cose inutili varie, ecc.) e da qualche parte qualcosa di
utile. Con mia somma gioia eravamo vicini ad un tipo che vendeva
vinili vecchi e giradischi, il quale ogni tanto ne metteva su uno per
far sentire come andavano. Si è sentito un po' di Kraftwerk (se ho
sentito bene), jazz, cose italiane  e straniere degli anni '70 e...
The piper at the gates of dawn... che soddisfazioni :-DDD

L'affluenza è stata buona e abbiamo riscontrato anche questa volta che
la gente è sempre più informata o ha provato almeno una volta una
distribuzione, tanto che sono state molte le richieste per
problematiche varie più o meno complesse.

Da segnalare che Samuele si è distinto particolarmente, salvando il
sederino ai colleghi vicentini che si erano impantanati tra le
configurazioni della rete: ha dato un'occhiata al pc che faceva da
firewall e ha fatto funzionare il collegamento verso l'esterno, finora
funzionante solo su quel pc, ma non sul resto della rete. Propongo una
promozione sul campo e la messa il lista per il prossimo C.D.A. del
MontelLUG B-)

Parlando dei vicentini, come al solito organizzatissimo con stampante
laser, volantini, adesivi, cose_magnetiche pinguinose, proiettore per
i talk (o era della fiera?), 7-8 pc con diverse distro installate per
farle provare alla gente e un buon numero di standisti per seguire ed
ammaestrare le folle... signori, se non ci muoviamo, questi ci
doppiano almeno 4 volte.
Ah, avevano anche il buon Menini che se lo scopre la m$ ce lo soffia:
se ne stava a qualche metro davanti lo stand con in mano un cartello
con scritto "I [cuore] Linu Day" e dirottava buona parte della gente
verso lo stand a furia di "Ma lei conosce Linux?"... un commerciale da
PAURA :-DDD

Ultima segnalazione ad un altro vicino di stand (ad una decina di
metri): il Signore della Terza Legge della Dinamica, Gran Bevitore di
Kerosene (ma poi ti faccio vedere io dove ti porto), Sua Potenza in
Uscita General Eletric J79, detto anche "Velocità del suono? Cos'è?" e
conosciuto dagli amici come "motore dell'F-104" che faceva bella
mostra di sè in tutta la sua magnificenza nuda e cruda... che bestia,
signori B-)

In attesa delle foto dell'evento (Menini quando non assaltava il
pubblico ignaro scattava foto), vi saluto.

A presto.