[MontelLUG] Prime fiere dell'elettronica

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 9 Feb 2009 18:15:11 CET

> Boh... domanda ai vicentini :-)
Infatti, chi parlava con te.

> Tanto per tornare in tema, io sono andato solo il sabato, assieme al
Tra i vari tafernari, c'erano due bei pc trasportabili dei primi anni 2000.
Una via di mezzo tra un desktop e un portatile. A detta del tipo
indistruttibili.

> L'affluenza è stata buona e abbiamo riscontrato anche questa volta che
> la gente è sempre più informata o ha provato almeno una volta una
> distribuzione, tanto che sono state molte le richieste per
> problematiche varie più o meno complesse.
Tra gli altri, è saltato fuori un tipo che aveva un internet point che
gestiva sia pc per il collegamento ad internet che cabine telefoniche. Tutto
il software che gestiva l'ambaradam server incluso era sotto windows.
Chiedeva se era possibile una conversione a linux, in quanto i pc con xp gli
si impiantano un giorno sì e l'altro pure. La cosa sarebbe stata bella da
seguire, se non fosse che il tipo era di Verona e lo abbiamo inoltrato al
rispettivo lug.

> funzionante solo su quel pc, ma non sul resto della rete. Propongo una
> promozione sul campo e la messa il lista per il prossimo C.D.A. del
> MontelLUG B-)
1) Questi argomenti non dovrebbero essere discussi sull'apposita ML?
2) Visto che siamo in campagna elettorale, vige la par condicio, quindi sei
pregato di fare reclam anche agli altri candidati inconsapevoli.
3) Hai ancora due mesi e mezzo di mandato, quindi di acqua ne deve passare
ancora sotto i ponti...

> Parlando dei vicentini, come al solito organizzatissimo con stampante
> laser, volantini, adesivi, cose_magnetiche pinguinose, proiettore per
> i talk (o era della fiera?), 7-8 pc con diverse distro installate per
> farle provare alla gente e un buon numero di standisti per seguire ed
> ammaestrare le folle... signori, se non ci muoviamo, questi ci
> doppiano almeno 4 volte.
Anche il pan e salame/soppressa era ottimo.

> Ah, avevano anche il buon Menini che se lo scopre la m$ ce lo soffia:
> se ne stava a qualche metro davanti lo stand con in mano un cartello
> con scritto "I [cuore] Linu Day" e dirottava buona parte della gente
> verso lo stand a furia di "Ma lei conosce Linux?"... un commerciale da
> PAURA :-DDD
Da ricordarsi per le prossime manifestazioni, che se si trovava il costume
da pinguino, il figlio di Vinicio si era offerto di fare la stessa cosa.