[MontelLUG] Prime fiere dell'elettronica

luca menini menini.luca a gmail.com
Lun 9 Feb 2009 21:49:24 CET

2009/2/9 Daneel Olivaw <daneel.olivaw.r a gmail.com>:
> L'affluenza è stata buona e abbiamo riscontrato anche questa volta che
> la gente è sempre più informata o ha provato almeno una volta una
> distribuzione, tanto che sono state molte le richieste per
> problematiche varie più o meno complesse.

il dato negativo pero' e' stato scoprire che 7 su 10 avevano
abbandonato Linux perche' "troppo difficile".
Questo mi conferma nell'idea che bisogna spingere su due fronti:
- distribuzioni "facili" da usare, per i neofiti;
- corsi di base, anche brevi.

> Da segnalare che Samuele si è distinto particolarmente, salvando il
> sederino ai colleghi vicentini che si erano impantanati tra le
> configurazioni della rete: ha dato un'occhiata al pc che faceva da
> firewall e ha fatto funzionare il collegamento verso l'esterno, finora
> funzionante solo su quel pc, ma non sul resto della rete. Propongo una
> promozione sul campo e la messa il lista per il prossimo C.D.A. del
> MontelLUG B-)

Grande Samuele!
Promosso "socio LUGVi" sul campo ;-)
Un grazie a tutti quelli che hanno lavorato, sia del LUGVi che di altri LUG.
Peraltro nei momenti di massimo afflusso, abbiamo messo sotto a
"lavorare" chiunque capitava a tiro.

> Parlando dei vicentini, come al solito organizzatissimo con stampante
> laser, volantini, adesivi, cose_magnetiche pinguinose, proiettore per
> i talk (o era della fiera?), 7-8 pc con diverse distro installate per
> farle provare alla gente e un buon numero di standisti per seguire ed
> ammaestrare le folle... signori, se non ci muoviamo, questi ci
> doppiano almeno 4 volte.

Questa e' sana competizione!
Dopo questo fine settimana, ma mi ero gia' fatto questa idea l'anno
scorso a Pordenone, mi sono convinto che a queste fiere dobbiamo
essere presenti, sempre.

La prossima "sfida" e a Rovigo.
Il sabato ci saro', ovviamente con il mio cartello ;-)

> In attesa delle foto dell'evento (Menini quando non assaltava il
> pubblico ignaro scattava foto), vi saluto.

Le mie foto le trovate qui:
http://www.flickr.com/photos/expoelettronica/

Ciao e grazie al MontelLUG, che ha un'unica pecca. Non gira armato ...
di prosecco ;-)

luca

Usiamo formati aperti: http://it.wikipedia.org/wiki/Formato_aperto
Usiamo OpenOffice: http://it.openoffice.org/