[MontelLUG] Giocando con Base di OpenOffice

Mer 11 Feb 2009 13:01:55 CET

Salve lista.
Sto provando un po' Base e OpenOffice per fare un microgestionale per
fatture, come da guida del nostro esimio Cassiere Rondini apparsa su
Linux Pro di febbraio (Come? Dovete ancora acquistarlo? Subito in
edicola!). Devo dire che è veramente carino e penso anche molto più
gestibile del concorrente diretto di m$... almeno finora :-)

Mi sono però piantato ed in internet non riesco a trovare nulla,
probabilmente sbaglio i termini di ricerca, ma ormai non so più cosa
mettere... il problema è questo: i clienti sono suddivisi per servizi,
quindi quando compilo la fattura devo prima selezionare il tipo di
servizio e poi mi devo trovare una combobox (o chi per essa) coi
clienti associati. Ebbene, non riesco a capire come correlare le due
combobox.
Qualcuno ha idee, prima che mi debba iscrivere ad un'ennesima mailing
list o forum? :-)

Grassie e... Hasta OpenOffice.org siempre! :-D

Daneel Olivaw e le frasi famose