[MontelLUG] wlan multiple su stessa interfaccia fisica

Samuele Zanin samuele.zanin a tiscali.it
Gio 1 Gen 2009 15:21:28 CET

Mirco Piccin wrote:

> Forse parlo a sproposito, ma per le reti LAN (sinceramente non ho mai
> provato per le wlan) si parla di alias.
No, gli alias li conosco. Qui si tratta di avere una scheda di rete wifi che
riesce a collegarsi/fare da access point a reti wireless con ssid diverso
(non sò il canale se debba essere lo stesso oppure diverso) e tenerle
separate.

> Temo pero' che ci sia un limite: tutti gli indirizzi assegnati a nic
> e nic alias devono appartenere alla stessa rete e subnet mask.
Non mi risulta. Avevo impostato alias con ip su reti diverse e non mi ha
dato problemi.
Grazie comunque.