[MontelLUG] rich.

Roberto robra a tele2.it
Gio 15 Gen 2009 18:42:06 CET

CIAO A TUTTI, disgraziatamente, dopo aver letto il sito sottostante, mi
sono buttato a capofitto nella letture delle videoguide dell'ing. Cantaro.

Salve a tutti,
 vi segnalo un interessante iniziativa di diffusione del software
libero che sta portando avanti l'Istituto Majorana di Gela ed in
particolare il Prof. Ing. Antonio Cantaro.
Nel sito è pubblicato molto materiale interessante: oggi vi segnalo in
particolare un video-corso di Gimp, che ho trovato molto interessante.
Penso che possa essere utile anche per chi ne fa un uso avanzato.
Nel sito è pubblicato anche materiale su OpenOffice, Latex, Brasero,
sistema Ubuntu, ecc. ecc.

Sono riuscito, dopo due notti insonni, a masterizzarmi un Ubuntu 8.10
plus e a far partire Pc dal disco senza fare danni apparenti e con somma
gioia.
Siccome ormai non mi ferma più nessuno ho provato a ad installare anche
una virtual machine. E qui mi sono bloccato.
Se stasera c'è qualcuno che può dare una mano porto il Pc (il bestione,
dato l'osso computer è al macero) Mi fate sapere anche se l'ora è tarda?
Grazie e ciao.
PS: stasera regolarizzo anche la quota annuale!+
Roberto Braggion