[MontelLUG] OT, ma forse utile: servizio posta certificata: con chi e perché?

Mar 20 Gen 2009 11:01:35 CET

Salve zente.
Siamo in Italia, per cui ad un problema si trova la soluzione più
costosa, dispendiosa di risorse, inutile e scomoda. Con chi me la sto
prendendo oggi? Beh, come da oggetto, con la famigerata Posta
Elettronica Certificata, che in ditta siamo OBBLIGATI ad avere per
chissà quali reconditi motivi (non dico quali siano quelli che
sospetto io, ma se pensate male, fate centro).
Ebbene, il CNIPA dà una lista di gestori (uh, ma guarda chi c'è!),
questa: http://www.cnipa.gov.it/site/it-IT/Attivit%c3%a0/Posta_Elettronica_Certificata__(PEC)/Elenco_pubblico_dei_gestori/

Il bello è che i prezzi variano da pochi euro a svalangate, a seconda
di fuffa varia offerta come contorno, chi è il gestore e altri
parametri più o meno inutili.
Prima di trovarmi a perdere quel poco di salute che mi rimane a causa
di simpatici imprevisti e quant'altro, qualcuno di voi usa già questi
accrocchi e/o ne ha avuto a che fare? Ci sono consigli, cose da
considerare per valutare (a parte il prezzo), enti da evitare, ecc.?

Io intanto li passo in rassegna e resto in attesa :-)

Grassie in ogni caso.

Daneel Olivaw e le inutilità