[MontelLUG] Gparted e partizioni sparite.

Odeeno odeeno a yahoo.it
Lun 26 Gen 2009 22:23:00 CET

purtroppo Gparted non è l'unico.
ho dato il comando sudo cfdisk e questo è il risultato:

ERRORE IRREVERSIBILE: Partizione primaria danneggiata 3: Partition ends
in the f
                  Premere qualsiasi tasto per uscire da cfdisk

con sudo cfdisk /dev/hda il risultato è questo:

            ERRORE IRREVERSIBILE: Impossibile aprire l'unità disco
                  Premere qualsiasi tasto per uscire da cfdisk

la cosa curiosa è che dando invece il comando sudo fdisk -l vengono
mostrate le partizioni esatte.

provo gparted in versione live e vi faccio sapere.