[MontelLUG] problemi con modem alice

Lun 20 Lug 2009 16:40:49 CEST

Il giorno 20 luglio 2009 16.04, massimiliano
dartora<buoneacque a gmail.com> ha scritto:
> Hola,
> [Pinguino, ma che ti ho fatto mai?]
> A questo punto ho capito che sono io che non sono in grado nemmeno di
> fare una installazione di un sistema operativo che si arrangia a far
> tutto '^_^ oppure l'opensource odia il modem disco di alice ^_^

Innanzitutto, come diceva un tale, non è Linux che è difficile, è solo
molto selettivo con le amicizie :-DDD
Ricordati che è timido, devi avvicinarti pian piano a gradi, capire
dove è più suscettibile e dove non ha problemi di relazione. Lo so che
la cosa è più seccante rispetto a sistemi operativi più espansivi (ma
anche più casinisti... per non parlare quando ti invitano a casa per
una festa a sorpresa cani e porci), ma quando te lo sei fatto amico,
difficilmente ti abbandonerà :-)

Tornando al problema, quella brutta copia di Enterprise che
$ex(???)_monopolista spaccia per qualcosa di funzionante è fonte di
immensi dolori, quindi non me la sentirei a dare tutta la colpa a
Tux... propenderei per un 50-50 tanto per stare larghi, però...

> Consigli? Posso passare mercoledì in cerca di aiuto?

... però, sì, meglio che vieni, così ci diamo un'occhiata. Ricordato
di dirci anche com'è il contatto: flat, a tempo, aziendale, casalingo,
cose strane che si sono inventati?

> mAx
>
> P.S.: sicuramente ho tralasciato una marea di informazioni importanti,
> aggiungo in extremis che mi collego al modem con cavo ethernet e non
> usb

E ciò è BENE, molti meno problemi in circolazione :-)

Daneel Olivaw che usa un modem/router