[MontelLUG] problemi con modem alice

massimiliano dartora buoneacque a gmail.com
Lun 20 Lug 2009 18:55:05 CEST

Il giorno 20 luglio 2009 16.36, Davide
Rondini<davide.rondini a gmail.com> ha scritto:
> In data lunedì 20 luglio 2009 16:04:33, massimiliano dartora ha scritto:
[...]
> Venendo al caso specifico, ti consiglio di fare un test con Ubuntu 9.04, puoi
> provare una live. Recentemente è venuto un signore a cui non riuscivamo a
> configurare il modem Alice, abbiamo perso una serata nel tentativo, poi
> disperati abbiamo provato con una 9.04 live e in pochi secondi eravamo online.
>
> Infatti le versioni recenti di NetworkManager (sempre lui...) hanno integrato
> il supporto per i modem che richiedono pppoe, e basta creare una nuova
> connessione, mettere nome utente e password (che a quanto ho capito sono
> sempre gli stessi), e tutto dovrebbe andare senza sforzi.
[...].

Ho già provato con ubuntu 9.04. Proverò a inserire user e pwd che
probabilmente troverò sul sito di alice?

Il giorno 20 luglio 2009 16.40, Daneel
Olivaw<daneel.olivaw.r a gmail.com> ha scritto:
[...]
> Innanzitutto, come diceva un tale, non è Linux che è difficile, è solo
> molto selettivo con le amicizie :-DDD
> Ricordati che è timido, devi avvicinarti pian piano a gradi, capire
> dove è più suscettibile e dove non ha problemi di relazione. Lo so che
> la cosa è più seccante rispetto a sistemi operativi più espansivi (ma
> anche più casinisti... per non parlare quando ti invitano a casa per
> una festa a sorpresa cani e porci), ma quando te lo sei fatto amico,
> difficilmente ti abbandonerà :-)

punto di vista molto interessante :)

[...]
> ... però, sì, meglio che vieni, così ci diamo un'occhiata. Ricordato
> di dirci anche com'è il contatto: flat, a tempo, aziendale, casalingo,
> cose strane che si sono inventati?

flat

[...]
> Daneel Olivaw che usa un modem/router