[MontelLUG] Da NTFS a ext3

francesco vettoretti f.vettoretti a gmail.com
Gio 23 Lug 2009 18:41:57 CEST

Ciao a tutti!
Ho un "piccolo" problema (ma va?).
Come da oggetto devo convertire un HD esterno da NTFS a ext3. Ho googleato
un po, ma trovando solo guide che purtroppo non funzionano nel mio caso. Ho
provato con Gparted e QTparted, ma temo che non me lo riconosca... eppure il
computer me lo legge tranquillamente! Non so pių cosa fare! Accetto consigli
e delucidazioni da tutti! Aggiungo inoltre che l'HD e' un IDE 2,5 contenuto
in un case per HD.
Speranzoso delle risposte, saluto tutti!
                                                   Francesco Vettoretti XD