[MontelLUG] Da NTFS a ext3

Gio 23 Lug 2009 18:56:00 CEST

In data giovedė 23 luglio 2009 18:41:57, francesco vettoretti ha scritto:
: > Ciao a tutti!
> Ho un "piccolo" problema (ma va?).
> Come da oggetto devo convertire un HD esterno da NTFS a ext3. Ho googleato
> un po, ma trovando solo guide che purtroppo non funzionano nel mio caso. Ho
> provato con Gparted e QTparted, ma temo che non me lo riconosca... eppure
> il computer me lo legge tranquillamente! Non so pių cosa fare! Accetto
> consigli e delucidazioni da tutti! Aggiungo inoltre che l'HD e' un IDE 2,5
> contenuto in un case per HD.
> Speranzoso delle risposte, saluto tutti!
>                                                    Francesco Vettoretti XD

Molto strano, tutti i miei dischi esterni hanno almeno una partizione ext3 e
l'ho sempre creata tranquillamente con Gparted. Il disco viene visto come NTFS
quando lo colleghi?

Prova a avviare senza il disco esterno, a collegarlo e poi copia e incolla in
mailing list il risultato del comando (da dare da un terminale):

dmesg | tail

Ciao
CD