[MontelLUG] ogni giorno una

roberto robra a tele2.it
Dom 26 Lug 2009 14:08:03 CEST

da riga di comando non mostra asterischi mentre digiti, ma ciò non vuol
dire che non stia ascoltando quello che dici. È come un vecchio saggio:
tu parla pure, che quando hai finito di proferire lui ti dice se hai
detto una cosa giusta o sbagliata.

ho capito. adesso tengo controllata la questione.

Mi sfugge una cosa: quando premi invio ti dice password sbagliata o no?
E soprattutto: perché installare il PPA da riga di comando quando puoi
farlo con la procedura grafica che ti ho linkato?

a volte si, a volte mi diceva cose strane: sarò più chiaro quando il
problema si presenta.
riguardo l'installazione PPa    con la procedura grafica  non l'ho
ancora ben capita (mi sembra sia quella con l'esempio di Wine). anche
lì vedo cosa si può fare.

In non-klingoniano significa: hai dimenticato aperto Synaptic o qualche
altro programma di gestione dei pacchetti e non hai quella tecnologia
che si chiama PackageKit

probabilmente è stato così. oggi, a fresco,  ha funzionato.

P.S.: non so se sono io, ma le tue descrizioni sono sempre un po' vaghe:
non sempre si capisce cosa stai facendo o come si verifica il problema.
Noi magari parliamo difficile, ma cerca di venirci incontro con
descrizioni chiare e complete. Ad esempio: non hai specificato che
comando hai dato per far uscire quell'errore...

essere chiaro con voi è essere chiaro "con i miei problemi". ottimo
sistema per apprendere.  comincio da zero.
in pratica: ho accantonato, per il momento, Rosegarden,  (la faccenda
Jack  mi sembra complicata ma al limite  posso venire a settembre con il pc)
sto cercando di installare Frescobaldi e quindi concentro tutto lo
sforzo lì.
per farlo utilizzo il link:
https://launchpad.net/~frescobaldi/+archive/ppa
con le annesse istruzioni. però ogni riga di istruzioni è una montagna
da scalare e quindi da adesso procedo per passi. purtroppo la lingua
inglese non mi aiuta.

Ciao e arrivederci alla prossime, risolutive, mail.
Roberto