[MontelLUG] dacci oggi la nostra rogna quotidiana....

Mar 28 Lug 2009 23:25:40 CEST

Il giorno 28 luglio 2009 23.08, roberto<robra a tele2.it> ha scritto:
> Ciao a tutti,
> mai pensare di essere a posto e di avere capito qualcosina.

Già :-)

> all'accensione del pc non sempre mi dice: ubuntu is running in low grafhics
> mode. your screen, grafhics card and input device settings could not be
> detected correctly. you will need to configure these yourself.

Modello di scheda video?
Tanto per cominciare, poi ci sarebbero un po' di comandi per capire
altre due o tre cosette, ma ora riuscirei a suggerirti cose sbagliate
'^_^

> mi sembra di aver trovato da scaricare dviver della ATi e l'ho fatt. mi
> sembra anche che le rogne siano comin ciate da lì.
> non so però come rimediare.

Uhm... forse si risolve disinstallandoli, o almeno si dovrebbe
ripristinare la situazione "usa i driver opensource". In teoria se è
il pacchetto proprietario dovrebbe avere un'opzione per fare
quell'operazione... prova a guardare nel README.TXT o qualcosa di
simile dive spiega come installare.

> poi:
>
> c'è un cerchio rosso con trattino bianco (sembra u7n divieto di accesso)
> vicino all'icona del collegamento internet.
> cliccandoci sopra mi dice:
> malformed line in soure list/etc/apt/sources list ( dist parse) E: the list
> of souce could not be read

O_o?
Ma che sei? Un beta tester?
Mai vista una cosa del genere... Se stiamo solo al messaggio di
errore, sembra ci sia scritto qualcosa di sbagliato nel file
/etc/apt/sources.list che contiene i siti dove andare a prendere i
programmi da installare... per caso ne hai aggiunti alcuni a mano
direttamente sul file o via Synaptic?

> grazie in anticipo per la pronta gentile efficace e paziente risposta.

Forse di altri, non sicuramente mie, almeno per quanto riguarda l'efficienza XD

> Roberto
> (fra poco riparto per le ferie e quindi vi lascio tranquilli)

YEEEE!!!! Aehm... cioè... felice per te che ti prendi un po' di
meritato riposo :-DDD

Daneel Olivaw e feri...che?