[MontelLUG] ubuntu

andrea c nemodex a yahoo.it
Sab 6 Giu 2009 11:24:33 CEST

Ciao rispondo subito..

> Più o meno. Anche io ho una realtek e stesso tipo di connessione ad
> internet (abito qualche km più a sud).
> Mancano un po' di informazioni, tra le quali:
> - Ubuntu riesce a vedere la scheda di rete? Presumo di si, ma è comunque
> una cosa da verificare.
> - L'indirizzo ip/maschera di sottorete, è configurata correttamente?
> - I dns sono apposto?
> - Configurato malamente il firewall?

ubuntu riconosce la scheda di rete... non c'è nessun firewall abilitato..
Quello che mi par strano è che nel campo mac address è cosi __:__:__:__:__:__
Poi scrivo l'indirizzo ip, netmask, gateway e dns, quando ritorno nella
configurazione il netmask è 0.0.0.0
Ho provato anche a lanciare i comandi a mano, ma ho scoperto che non c'è il
file /etc/resolv.conf, ma un script.
Alla fine non sapevo cosa fare. Certo che linux (ubuntu) non ha fatto una
figura bella figura