[MontelLUG] ubuntu

Diego panda84 a inwind.it
Sab 6 Giu 2009 14:20:25 CEST

Samuele Zanin ha scritto:

> O so che sotto windows funsiona. E' normale in quanto i produttori, se
> vogliono vendere la scheda i driver li devono fare. Per linux/unix è una
> cosa diversa.
>
> Intanto, di schede basate sui chipset realtek ne esistono diverse.
> Per sapere se è riconosciuta

Secondo me la scheda funziona perfettamente e si tratta solo di un
problema di configurazione (la netmask a 0.0.0.0 ne è una
testimonianza)... il driver di sicuro c'è altrimenti NM non mostra la
relativa pagina di configurazione, e dubito che sia difettoso nel caso
di una realtek.

Io resterei sull'ipotesi "qualche parametro sbagliato" o "qualche bug
nell'accoppiata Ubuntu / NM".

Ciao,
Diego