[MontelLUG] Ennesimo caso di Discriminazioni_Software

Nicola Bordin bordin89 a gmail.com
Lun 2 Mar 2009 19:48:31 CET

Ciao Lista!!

Volevo rendervi partecipi dell'ennesimo abuso a cui siamo costretti in
quanto "minoranza etnica" dei S.O.

In breve, mi sono arrivati i risultati di una Risonanza Magnetica ai
miei poveri arti inferiori tartassati da un infortunio avvenuto oltre un
anno fa...

La Sanità Italiana si sta informatizzando, pian pianino, e nel modo
sbagliato.

Ora, alla consegna del referto, ricevete un'allegra busta marroncina con
all'interno due righe stringate su quel che avete, mentre tutta la
documentazione medica, l'esito degli esami, ed eventuali immagini (rx o
altro) sono incluse in un giocondo DVD stampato con tutti i crismi..
Addirittura il vostro Nome inciso con il LightScribe!

Peccato che, per vedere 5 immagini in croce, si necessiti:

1)L'installazione su disco rigido di un programma che...

2)E' compatibile esclusivamente per..

3) Winzozz

4) Mac OS X

5) e Linux? NO. Non va nemmeno con Wine..

Ora io mi chiedo..

Oltre ad essere il solito spreco di tempo e denaro, e la solita scelta
verso software proprietari, perchè non posso avere informazioni sulla
mia povera caviglia?
Questo Dvd è inutile... Spreco di tempo, di inchiostro, e di un supporto
ottico (dopotutto, a voi che importa della mia povera caviglia? ^^)

Bah...

Nicola il C.E.O.