[MontelLUG] [Fwd: Risultati dei comandi nel tuo messaggio]

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Gio 5 Mar 2009 13:53:59 CET

> Ciao a tutti
>
>     ho installato ubuntu 8.10 su un pc pentium III 1000 hrtz e tutto
>     funziona bene.
>     Però ho notato che il sistema non  vede il lettore cd e per dischetti.
Se da console fai un lshw ti riporta qualcosa tipo quello qui sotto. Se da
qui non si vede nulla relativo al cd vuol dire che molto probabilmente è un
problema hardware o qualche impostazione sul bios.
        *-ide
             product: 82371AB/EB/MB PIIX4 IDE
             vendor: Intel Corporation
             physical id: 7.1
             bus info: pci a 00:07.1
             version: 01
             width: 32 bits
             clock: 33MHz
             capabilities: ide bus_master
             configuration: driver=PIIX_IDE latency=64
             resources: ioport:1050-105f
           *-ide
                physical id: 1
                bus info: ide a 1
                logical name: ide1
                clock: 33MHz
              *-cdrom
                   product: MODELLO DEL LETTORE CD
                   physical id: 0
                   bus info: ide a 1.0
                   logical name: /dev/hdc
                   capabilities: packet

>     Quindi non posso caricare i drivers per il router.
Come ti era già stato detto le altre volte i router per definizione non
hanno bisogno dei driver (fanno eccezione in alcuni casi i router di Alice
(il disco volante alias pierllone oppure l'astronave alias gate 2, che sono
quanto di peggio possa partorire una mente malata ibrida tra quella di un
tecnico e di un commerciale). Su uno di questi "cosi", sabato per andare in
internet ho dovuto lanciare la connessione di accesso remoto, altri invece
si collegano senza nulla (in entrambi i casi erano alici flat).
Al limite se è la chiavetta usb per andare in wifi, dubito comunque che sul
cd ci siano i driver (sempre che tu non sia costretto a farla andare con
madwifi).

>     Non legge nemmeno i dischi musicali.Cosa si può tentare?
Qui lascio la parola agli esperti in quanto per me musica = rumore = stress.