[MontelLUG] Notizie, novità e segnalazioni assortite.

Diego panda84 a inwind.it
Mar 17 Mar 2009 21:49:11 CET

luca menini ha scritto:

> Questo vuol dire che abbiamo ampio margine di miglioramento.

No, vuol dire che cambiare sistema operativo, in special modo se
totalmente diverso, è un'operazione lenta e non indolore.
Alzi la manina chi non ha più a che fare con Windows sia a casa che al
lavoro.
Alzi la manina chi ci ha messo meno di 5 anni per compiere tale migrazione.
Credo si possano contare sulle dita di una mano... monca.

> Perche' non ci diamo un obiettivo concreto in Veneto?
> Raggiungere il 5% degli utenti in 2 anni.

Sparare numeri a caso non aiuta in alcun modo a raggiungere un obiettivo.
Anche gli sviluppatori di Gnome tempo fa si erano posti l'obiettivo del
10x10 ovvero del 10% del mercato entro il 2010. A inizio del 2009 si
stanno spartendo lo 0.88% circa a metà con KDE, fatico a credere che
riusciranno nell'impresa, anche se glielo auguro.
Le cose sono due:
- o avevano un analista oltremodo ottimista;
- o hanno sparato un numero "tanto per".
Sia come sia, di sicuro hanno rimediato una bella figura da chiodi (un
po' come KDE con il rilascio del 4.0).

Se possiamo evitare lo stesso errore non mi dispiacerebbe.

> Credo che ce la possiamo fare.

Sulla base di cosa?
Non è per smontarti, è solo per capire se è una tua speranza o hai
qualche considerazione che ti porta ad essere così fiducioso.

Ciao,
Diego