[MontelLUG] Notizie, novità e segnalazioni assortite.

Mer 18 Mar 2009 08:26:30 CET

Il martedì 17 marzo 2009 21:05:20 Diego ha scritto:

> A ben guardare allora non siamo messi tanto meglio. Se non vado errato
> su Gnome per attuare tale operazione bisogna installare un apposito
> programma che modifica i menù, non presente in un'installazione di
> default e non richiamabile tramite click destro. Magari mi ricordo male,
> o magari la situazione è cambiata nel frattempo, ma è sempre bene dare
> una controllatina a casa propria prima di criticare come fanno gli altri.

Si vede che non conosci Vista: riorganizzare il menù è una operazione
praticamente impossibile. Io volevo organizzare tutti i tool di programmazione
in una unica cartella del menu di avvio, ma alla fine ho dovuto rinunciare,
anche se mi sono loggato come amministratore.

Almeno Linux nella tua home ti lascia fare quello che vuoi. :-)

> Con questo non voglio dire che Windows sia meglio, ma neanche in Linux è
> tutto rosa e fiori. Anzi, tutt'altro.

Questo è vero. Però proprio in questo momento sto facendo l'update a KDE
4.2.1, quindi congido che tra pochi minuti tutti i miei problemi informatici
saranno risolti :-D :-D

Scherzi a parte, ogni sistema ha i suoi punti di forza e debolezze. E
l'utilizzo è anche una questione di gusti: ho dei colleghi che sono utenti Mac
e mi fanno una testa così su quanto è bello, ma io ci ho lavorato 5 minuti e
sono andato in para perché non mi ci trovavo proprio. La concorrenza èsempre
positiva, spinge il mercato a migliorare. Linux in compenso ha un vantaggio
che i sistemi proprietari si sognano: la libertà.

D'altro canto è sicuramente vero quello che ha ricordato Stefano, cioè che
Linux è partito molto più tardi e fino a non molto tempo fa era considerato una
cosa solo per smanettoni o per server.

> Ciao,
> Diego

Ciao