[MontelLUG] Ubuntu & risoluzione monitor

Diego panda84 a inwind.it
Mer 18 Mar 2009 21:42:09 CET

Daneel Olivaw ha scritto:
> la risoluzione viene impostata a valori ciofeca che
> andavano bene per il proiettore, ma ora col monitor del portatile è
> inusabile. Se però va su un altro utente, tutto va bene, peccato che
> l'altro non è nel gruppo di chi suda, quindi un bel casin.

Mi è sfuggito perché non riesci a cambiare la risoluzione con lo
strumento di prima, ma vabbè.
Inserisci la seguente riga (ad esempio con un terminale di root,
modalità singolo utente o quello che vuoi) in un file che si esegua
all'avvio della sessione (ad esempio per KDE sono tutti gli script in
~/.kde/Autostart) la seguente riga:
xrandr -s 1280x800
oppure la risoluzione desiderata.

http://fedorasolved.org/post-install-solutions/sudo

> Qui di seguito un interessante caso sulla deriva di GNU/Linux verso le
> boiate di altri sistemi.

Mi sfugge il nesso. Se cambio la risoluzione mi pare normale che la tenga!

Ciao,
Diego