[MontelLUG] Modificare il men¨ di Gnome.

Diego panda84 a inwind.it
Gio 19 Mar 2009 16:33:40 CET

Diego ha scritto:

> Ho controllato nella 7.10 che ho in una partizione abbandonata e posso
> confermare che Ŕ una conquista recente: il click col destro sul men¨
> "Giochi" va a vuoto e non produce un bel niente.

Ok, sono un po' pignolo, lo ammetto.
Leggendo meglio mi sono accorto che avevo capito male: bisogna cliccare
col destro sulla scritta "Applicazioni"; mentre cliccando su una
qualsiasi categoria non succede un bel nulla. Sicuramente un
comportamento migliorabile.
Aprendo in questo modo l'editor di men¨ ho scoperto che non c'Ŕ nessuna
possibilitÓ comoda di nascondere un'intera categoria. Se si vuole
nascondere una categoria l'unica possibilitÓ che ho trovato Ŕ
"disattivare" tutti i singoli programmi al suo interno. Se ho 100 giochi
devo cioŔ disattivare uno ad uno tutti i singoli giochi, e non funziona
nemmeno Ctrl+A, Ctrl+5, nÚ Shift per selezionare pi¨ voci.

Per questo dico che Ŕ meglio pensare ai propri difetti prima ancora di
guardare quelli degli altri.

Lo so che per chi Ŕ abituato a Linux pu˛ sembrare tutto bello, ma da
fuori la situazione si presenta ben diversa; il nostro scopo Ŕ quello di
migliorare la situazione, non vendere qualcosa per ci˛ che non Ŕ.

Ciao ciao,
Diego