[MontelLUG] Modificare il menù di Gnome.

Diego panda84 a inwind.it
Gio 19 Mar 2009 16:33:40 CET

Diego ha scritto:

> Ho controllato nella 7.10 che ho in una partizione abbandonata e posso
> confermare che è una conquista recente: il click col destro sul menù
> "Giochi" va a vuoto e non produce un bel niente.

Ok, sono un po' pignolo, lo ammetto.
Leggendo meglio mi sono accorto che avevo capito male: bisogna cliccare
col destro sulla scritta "Applicazioni"; mentre cliccando su una
qualsiasi categoria non succede un bel nulla. Sicuramente un
comportamento migliorabile.
Aprendo in questo modo l'editor di menù ho scoperto che non c'è nessuna
possibilità comoda di nascondere un'intera categoria. Se si vuole
nascondere una categoria l'unica possibilità che ho trovato è
"disattivare" tutti i singoli programmi al suo interno. Se ho 100 giochi
devo cioè disattivare uno ad uno tutti i singoli giochi, e non funziona
nemmeno Ctrl+A, Ctrl+5, né Shift per selezionare più voci.

Per questo dico che è meglio pensare ai propri difetti prima ancora di
guardare quelli degli altri.

Lo so che per chi è abituato a Linux può sembrare tutto bello, ma da
fuori la situazione si presenta ben diversa; il nostro scopo è quello di
migliorare la situazione, non vendere qualcosa per ciò che non è.

Ciao ciao,
Diego