[MontelLUG] Far lampeggiare scheda rete

Dom 3 Maggio 2009 17:54:09 CEST

2009/5/3 Samuele Zanin <samuele.zanin a tiscali.it>:
> Non ricordo pių se se ne era parlato in ml o in sede, ma un giorno,
> parlando di macchine multi-homed, era saltata fuori la domanda su come
> fare a sapere quale era ethX senza dover diventare cretini.
> Qualcuno aveva detto che c'era un comando per far blinkare i led.
> Io sono andato anche brutalmente di ifup/ifdown senza notare spegnimenti

Potresti comunque collegare un cavo ad una certa scheda e usare il comando

mii-tool

per vedere quale e' la scheda collegata :-)

macchine"

"Internet č la pių grande biblioteca del mondo.
Ma il problema č che i libri sono tutti sparsi sul pavimento"

Luca 'remix_tj' Lorenzetto, http://www.dancetj.net , <lorenzetto.luca a gmail.com>