[MontelLUG] Far lampeggiare scheda rete

Samuele Zanin samuele.zanin a tiscali.it
Dom 3 Maggio 2009 18:13:23 CEST

Il giorno dom, 03/05/2009 alle 17.50 +0200, Luca 'remix_tj' Lorenzetto
ha scritto:

> Forse
>
> ethtool -p ethX

l'è lu.
Solo che la scheda sembra non supportare la funzionalità.
Adesso provo con mii-tool che hai suggerito.

> E hai googlato male perche' una delle prime uscite su google alla voce
> "make eth blink" mi ha dato la risposta :-)
E te pareva... bisognerà fare una conferenza "google how-to for
dummies" :-)
Non avevo usato eth (doh!), ma "scheda rete" e "network card" combinate
in varie salse con flash, led, blink ecc. infatti cambiando parola...

Il tutto perché sto preparando il router/fw per casa e dovrò incastrarlo
sotto/in fondo alla scrivania (anche se so che mi pentirò di questo...),
poi qualora pocciando invertissi i nomi delle schede, non mi va di
infilare il cavo della lan sulla presa dmz ecc. :-)