[MontelLUG] problemi gestione webcam

Lun 4 Maggio 2009 19:00:18 CEST

Il lunedì 04 maggio 2009 18:35:43 francesco vettoretti ha scritto:
> si può magari ricompilare il kernel per aggiungere il supporto della
> webcam? se si, mi dite come? oppure aggiornare il kernel, ma come?

Non dovrebbe essere necessario compilare tutto il kernel per installare un
nuovo modulo (sarebbe come smontare una macchina per installare il navigatore
GPS). A quanto pare Ubuntu dovrebbe esserci modo di installare questa webcam
anche con le versioni di Ubuntu non recentissime, mentre 8.10 (e quindi anche
l'ultimissima 9.04 dovrebbero già integrarla, magari prima di fare tante prove
fa un test con un LiveCD).

Qui ci sono le istruzioni (il primo è in italiano, il secondo in inglese), su
come fare per cerificare la versione del kernel e eventualmente installare il
driver per l webcam)

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Webcam/DriverUvc?highlight=(webcam)

Ciao
CD