[MontelLUG] problemi gestione webcam

Diego panda84 a inwind.it
Lun 4 Maggio 2009 19:07:17 CEST

francesco vettoretti ha scritto:
> si può magari ricompilare il kernel per aggiungere il supporto della
> webcam? se si, mi dite come? oppure aggiornare il kernel, ma come?

Questo è uno dei lampanti casi in cui "Linux non è per tutti".

Iniziamo prima con un facile tentativo: prova ad installare questo
pacchetto, se non ho letto male dovrebbe avere anche i driver necessari
per la tua webcam.
http://packages.ubuntu.com/hardy/linux-backports-modules-hardy
Cerca in Synaptic "linux-backports-modules-hardy", installa e riavvia.
Prova con il programma Cheese a vedere se funziona.

Ciao,
Diego