[MontelLUG] modificare più file

massimiliano dartora buoneacque a gmail.com
Mar 12 Maggio 2009 22:29:36 CEST

Salve lista,
      odiatemi pure se riapro un argomento di un anno fa ma volevo
dirvi che ho messo solo ora in pratica i vostri insegnamenti.
Per pigrizia mentale ho provato prima digikam, devo aver sbagliato
qualcosa ma non riuscivo a fare un resize di tutte le foto della
cartella, alla quinta foto mi sono stufato.
Passo alla riga di comando con titubanza:
- primo tentativo --> acqua, bisogna installare il pacchetto
imagemagick... la fretta è cattiva consigliera '^_^
- secondo tentativo --> acqua, non ci sono file "jpg" 0_o, guardo la
cartella e scrivo il comando giusto,  con "JPG" in maiuscolo :)
- terzo tentativo --> fuoco!!! Apro la cartella delle immagini e mi
guardo lo spettacolo, una alla volta stanno cambiando dimensione, che
soddisfazione!

Ora posso caricarle su facebook in tempi normali :)

Tutto questo per dire che tutto scorre ma grazie a gmail si possono
ritrovare i vecchi insegnamenti.

mAx