[MontelLUG] richiesta da essere impiccato per i piedi

roberto robra a tele2.it
Ven 6 Nov 2009 19:53:44 CET

Ciao a tutti,
Riassunto delle pagine precedenti: ogni tanto mi sparisce la connessione
sul desktop e non sul portatile con la wireless. ho fatto prove su prove
e, sembra, che  il problema non sia sul pc ma sul router .
ho collegato allora un modem netgear e guarda caso, dopo ripetuti
esperimenti, senza che io toccassi minimamente niente che non siano
stati il bottone di accensione del pc per le verifiche del funzionamento
adsl sul desktop sui due os linux/winzozz è emerso che in linux (ubuntu)
il collegamento c'è. in winzozz no. e mi dice: "è stato rilevato un
conflitto di indirizzi ip con um altro sistema sulla rete". Purtroppo ho
ho ancora bisogno....
Poi, tanto per avere rogna su rogna, dopo un aggiornamento automatico,
molto importante, sembra, di ubuntu mi è sparito openoffice. sto
provvedendo a riscaricarlo da sito. sto facendo bene o male? fra qualche
minuto è finito il download e se sto facendo male stanotte sarò
costretto ad inoltrarvi un'altra bella email di soccorso informatico.
saluti a tutti e grazie.
Roberto

"i problemi di un determinato soggetto su un determinato argomento sono
direttamente proporzionali all'ignoranza di esso stesso soggetto su quel
determinato argomento- Ro"