[MontelLUG] richiesta da essere impiccato per i piedi

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Ven 6 Nov 2009 20:46:09 CET

Il giorno ven, 06/11/2009 alle 19.53 +0100, roberto ha scritto:
> [...]
> sul desktop e non sul portatile con la wireless. ho fatto prove su prove
> e, sembra, che  il problema non sia sul pc ma sul router .
> ho collegato allora un modem netgear e guarda caso, dopo ripetuti
> esperimenti, senza che io toccassi minimamente niente che non siano
> stati il bottone di accensione del pc per le verifiche del funzionamento
> adsl sul desktop sui due os linux/winzozz è emerso che in linux (ubuntu)
> il collegamento c'è. in winzozz no. e mi dice: "è stato rilevato un
> conflitto di indirizzi ip con um altro sistema sulla rete". Purtroppo ho
Premesso che non ho capito una patata di quanto sopra, posto che tu a
casa hai dhcp e che non l'hai disabilitato, se ti da conflitto di
indirizzo, senza che ti stia qui a dare la lista dei comandi da dare,
clicca su, clicca giu, spegni entrambi i pc, accendi il primo, attendi
che sia acceso e che vai in internet, poi accendi il secondo.
In pratica hai due pc sulla stessa rete con lo stesso indirizzo ip.
Facendo quanto sopra, il router qualora in precedenza fosse riuscito ad
assegnare ad entrambi lo stesso ip, dovrebbe assegnare al secondo pc che
accendi un indirizzo diverso.

> Poi, tanto per avere rogna su rogna, dopo un aggiornamento automatico,
> molto importante, sembra, di ubuntu mi è sparito openoffice. sto
> provvedendo a riscaricarlo da sito. sto facendo bene o male? fra qualche
Cos'ha che non ti piace Synaptic che scarichi openoffice dal sito?