[MontelLUG] Installare linux da internet con un solo floppy

Odeeno odeeno a yahoo.it
Gio 22 Ott 2009 00:27:56 CEST

Vi segnalo questo sito che ho trovato molto interessante.
Non l'ho ancora provato (l'ho appena letto) ma sembrerebbe che grazie
al sito boot.kernel.org, è possibile avviare un computer con Linux da
Internet (senza installazioni o cd pertanto) caricando una versione di
Linux a scelta fra quelle disponibili. Unico requisito è avere la
connessione ad Internet e un piccolo supporto: floppy, chiavetta o cd.
Ecco i link:
http://boot.kernel.org/index.html
http://www.howtoforge.com/boot-linux-over-http-with-boot.kernel.org-bko

Avere una chiavetta o un floppy avviabile di questo tipo
opportunamente modificata, potrebbe essere molto utile al prossimo
linux day per fare le installazioni delle distribuzioni che abbiamo a
disposizione.
Pensate che si possa fare?
Quanto alle questioni personali, sto pensando ad un mio vecchio
computer senza lettore CD. Ritenete possibile modificare la chiavetta
per installare anche altre distribuzioni, condivise magari in rete
locale?

Ciao a tutti.

W linux.