[MontelLUG] Idea malsana su partizionamento disco

Ven 4 Set 2009 09:23:05 CEST

Il giorno 04 settembre 2009 09.08, Diego<panda84 a inwind.it> ha scritto:

> ZFS, disponibile su Solaris e con port FUSE per FreeBSD, ha tali
> funzionalità, come pure il prossimo filesystem a gran voce acclamato come il
> successore ext4: Btrfs (ispirato a ZFS stesso). Sì, sta facendo ora capolino
> ext4 che già si sta lavorando alacremente sul sostituto.
> http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_file_systems#File_systems_with_built_in_fault_tolerance
>
> ZFS ha problemi di licenza in Linux, ma Btrfs ha tutte le carte in regola
> per fare bene!
> http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=Njk2Ng
> http://en.wikipedia.org/wiki/Btrfs

> [...]

Per quanto riguarda la PUTENZ di ZFS, ne abbiamo avuto una prova
all'ESC, in cui un disco è finito sotto flessibile in duretta e mentre
nel RAID ci finiva un file da 10 GB.
Speriamo che levoluzione a questa tecnologia arrivi presto :-)

Daneel Olivaw che sta guardando il backup via rete... piuttosto
migliorato rispetto le offerte dello scorso anno, mi pare