[MontelLUG] ci risiamo

Diego panda84 a inwind.it
Ven 4 Set 2009 09:31:30 CEST

Roberto ha scritto:
> sono riuscito a mandare  in tilt il desktop.
> al riavvio si blocca su:
> * checking battery state
> * starting  TIMidity++ALSA midi emulation
>
> cose che non avevo mai visto.
>
> Giuro che ho smanettato poco. ho solo disinstallato K3b e reinstallato
> con qualche libreria che "mi pareva andasse bene". qualche segnale me
> l'aveva dato ma non lo ho trascritto.
> Il fatto è che adesso non riesco più ad entrare  in

Ieri sera Roberto è venuto a trovarci e ho trovato che era stato
disinstallato sostanzialmente tutto... per quello faticava un po' a
funzionare. :)
Sono riuscito a recuperare il file di log (spero sia quello giusto, l'ho
recuperato da /var/log/apt/term.log), se qualche esperto di apt riesce
ad individuare il problema (magari qualche problema di dipendenze) lo
ringrazio. La parte importante è questa:
> [...]
> Rimuovo console-setup ...
> Rimuovo console-terminus ...
> Processing triggers for man-db ...
> (Lettura del database ... 198204 file e directory attualmente installati.)
> Rimuovo k3b-i18n ...
> (Lettura del database ... 198023 file e directory attualmente installati.)
> Rimuovo k3b ...
> Processing triggers for menu ...
> Processing triggers for man-db ...
> (Lettura del database ... 198008 file e directory attualmente installati.)
> Rimuovo k3b-data ...
> Elimino i file di configurazione di k3b-data ...

Ho risolto il tutto con un DVD di Ubuntu 9.04 con i seguenti comandi:
sudo mv /etc/apt/sources.list /etc/apt/sources.bk
sudo apt-cdrom add
sudo aptitude dist-upgrade

Per Roberto: siccome ieri eravamo senza connessione internet non ti ho
attivato i repository (sorgenti software) per installare software.
Ormai dovresti sapere come si fa. Basta che disattivi il CDROM e attivi
questi:
http://ubuntuforums.org/showpost.php?p=6281152&postcount=2

Ciao, e mi raccomando: se ti chiede di rimuovere troppa roba fatti
venire qualche dubbio!
Diego