[MontelLUG] Acrobazie con Apache

Samuele Zanin samuele.zanin a tiscali.it
Mer 9 Set 2009 13:45:12 CEST

Il giorno mer, 09/09/2009 alle 13.32 +0200, Daneel Olivaw ha scritto:
> Buongiorno, esimi.
[stracut]

Ma cosa aveva che non ti piaceva fare una cosa tipo:
http://manuale.mio.dominio.it
che punta al tuo server manuale e
http://mio.dominio.it
con il qualcos'altro di default piuttosto che
http://mio.dominio.it:8787/manuale

Te la cavavi con una riga di testo sul file di configurazione del dns?

Adesso, con apache puoi fare all'interno della stessa macchina che
http://mio.dominio.it/manuale
punti ad una serie di pagine
http://mio.dominio.it ad un'altra serie.
Dovresti fare che la home page di http://mio.dominio.it/manuale
faccia un redirect ad un altro server.
Adesso, io apache non ho ancora avuto tempo di vederlo come mi
piacerebbe, e dall'html sto più alla larga che posso, quindi non so
dirti come si faccia, però l'ho visto fare spesso. Resta il fatto che
comunque è una porcata perché devi aprire una pagina su un server web
per sbattere poi l'utonto da un'altra parte.

> Grassie :-)
Diciamo che per una volta sto dalla parte dei tuoi CL.

> Daneel Olivaw
P.S.: sto vedendo le foto che hai messo on line. Su dei particolari di alcune bisognerebbe usare il filtro sfocatura. :-P