[MontelLUG] Acrobazie con Apache

Samuele Zanin samuele.zanin a tiscali.it
Mer 9 Set 2009 20:28:29 CEST

Il giorno mer, 09/09/2009 alle 16.11 +0200, Daneel Olivaw ha scritto:

> Ragasso, e poi che vuoi anche? Le password di root?
Se me le dai non ti dico neanche di no.
Bastava che te ti spiegassi meglio.
Comunque, per rimediare, potresti comprare dalla sorellina una torta che
domani sera gentilmente offrirai ai presenti.

> I loro sysadmin sono oltre la paranoia: consentono solo traffico web, per cui...
Qualcuno gli ha spiegato che nessuno garantisce che attraverso la porta
80 passa solo traffico web? Se aprono la porta x solo verso il vostro ip
non risolvono il problema in modo indolore?

> Spiegaglielo tu, che a me viene da ridere.
Dipende da chi ha il coltello dalla parte del manico. Io non sono un
diplomatico.

> Sì, ho un solo ip pubblico, su cui gira il server di posta; gli altri
> servizi sono raggiungibili su altre porte nattate.
Ci sarebbe un altro accrocchio... se:
- loro escono sempre con ip pubblico e statico
- non devono accedere mai a mio.dominio.it ma solo a
mio.dominio.it/manuali
- hai un firewall che te lo lascia fare...
natti il traffico proveninte da quell'ip destinato alla porta 80 sulla
porta x.

> Non mi pare... qui più che altro c'è sentore di niubbo alle prese con
> Apache... e per rispondere al sempre prolisso e ricco di esempi
> Remixtj, sì, ora sto guardando il proxy, ma gli insulti alle divinità
> più dimenticate non si placano.
Ok, unendo l'utile e il dilettevole, facciamo che ti impari per benino
il reverse proxy e al prossimo ld tieni il talk. Se poi fai obiezioni, ci aggiungamo anche lvs.

> Daneel Olivaw che tra poco dichiara guerra agli ultimi nativi
> d'America, non potendo mazzuolare fisicamente un software
Ma... dove le vai a trovare tutte ste robe che scrivi alla fine delle mail?
Se fai un grep sugli archivi della mailing list e reindirizzi l'output
su un file, forse riesci anche a venderlo...