[MontelLUG] Acrobazie con Apache

Manuel `EndelWar` Dalla Lana endelwar a aregar.it
Mer 9 Set 2009 16:04:43 CEST

Il giorno mer, 09/09/2009 alle 14.35 +0200, Daneel Olivaw ha scritto:
> - perché utonto rogna? Perché è da un cliente che come unica porta
> permette la 80... e non fa deroghe... AAAARGH!!!!

a sto punto ti conviene rispolverare l'ip pubblico che hai libero e
usare quello sulla 80 con un port nat verso la 8787 se hai fretta,
altrimenti auguri col reverse proxy

> Ho provato la soluzione di EndelWar, ma ha un problemino: la
> riscrittura dell'indirizzo dovrebbe essere trasparente, altrimenti
> cerca l'indirizzo interno e ciao a tutti...

e tu aggiungi una voce DNS tipo
manuale.dominio.it A 1.2.3.4 (<- il tuo ip pubblico già in uso)
sistemi ad hoc il virtual host e poi il redirect lo fai su questo, ma ti
resta il problema della porta 8787, a meno che tu non sposti plone sulla
80 o usi apache come reverse proxy verso plone (plone e apache sullo
stesso server)