[MontelLUG] Linux & radioamatori: ogni tanto ci si ritorna

Lun 14 Set 2009 11:26:38 CEST

Buongiorno gente.
Un radioamatore del gruppo di Montebelluna mi ha contattato per
installare GNU/Linux su un suo pc... magari con programmi attinenti la
sua attività radiantistica.
Sto guardando un po' in giro ed ho trovato che la Knoppix ottimizzata
per questo è piuttosto aggiornata (almeno stando alle date di
rilascio):  http://blog.afu-knoppix.de/index.php , poi ho dato
un'occhiata al mondo Ubuntu, tanto per stare sulle cose alla moda,
dove si consigliano programmi vari:
http://wiki.ubuntu-it.org/Radioamatori

C'è dell'altro che può tornare utile, una misconosciuta ma
POTENTISSSSSIMA distro nota solo ad un ristrettissimo gruppo d nerd
pinguinoradianti o cose del genere?

Alla prossima che ho poco tempo.