[MontelLUG] Linux Day

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 14 Set 2009 14:00:30 CEST

> Ciao a tutta la lista mi dispiace turbare codesta magnifica giornata
> ma volevo ricordarvi che il 24 ottobre c'è il....???
> Un bel 10 a chi indovina :P
> Il linuz day esatto ed i vostri colleghi del TVLug sono in questi
> giorni in "brainstorming"
> Avevate già qualcosa in mente da proporre per quest'anno?
Al momento l'unica cosa certa è la sala installazioni/lan party. Volendo
puoi sempre dare una mano qui.

Due giorni prima del linux day, verrà rilasciata la release candidate di
Ubuntu 9.10 Kqualcosa (che salvo gravi vulnerabilità sarà la stessa del
rilascio ufficiale del 29).

Onde evitare problemi di linea ecc., preparerò (alcuni test li ho già
iniziati) una macchina con in locale il repository compledo di Debian Lenny
5.0 e Ubuntu 9.10 (entrambe per architettura i386)
In totale oltre 50 GB di pacchetti (è al vaglio di fare qualcosa di similare
anche per le altre distribuzioni).
Per cui,
- CHI NON HA CONNESSIONI ADSL funzionanti decentemente;
- CHI HA IL 56 kb e vuole una copia sul proprio pc di tutti i pacchetti
SENZA dover DIVENTARE EBETE ogni volta che c'è da installare qualcosa;
- chi ha voglia di fare una NUOVA INSTALLAZIONE;
- chi vuole AGGIORNARE la propria installazione;
- chi vuole avere una COPIA in LOCALE del REPOSITORY COMPLETO;
- ecc.

può venire li per fare l'installazione/l'aggiornamento della propria
macchima o copiarsi il repository.
Il server sarà carrozzato in modo da reggere un'attacco di sanguisughe
informatiche affamate di bit.
Quindi, io vi preparo la mucca grassa e piena di latte. Voi avete il dovere
morale di venirla a mungere (da console digitate: apt-get moo).

P. S.: e se facessimo una dimostrazione di installazione linux anche su una
macchina alfa?