[MontelLUG] Linux Day

Samuele Zanin samuele.zanin a tiscali.it
Lun 14 Set 2009 18:42:02 CEST

Il giorno lun, 14/09/2009 alle 17.40 +0200, Manuel Trentin ha scritto:

> A dire la verità a proporre un talk non so come me la caverei e poi di
> argomenti da trattare non saprei cosa portare... me ne intendo bene di
> asterisk (la versione 1.4 e completamente da riga di comando) stò

Questo va più che bene. Ti prepari una macchina vuota dove si fa vedere
l'installazione, se è interessante, poi su un'altra macchina, fai vedere
un po' di configurazione dei casi più semplici accennando a
configurazioni più complesse che si possono ottenere.
A voce spieghi un po' di teoria.
Ascolta, se l'argomento lo sai, è più la fatica ad autoconvincersi che
lo puoi fare che farlo.
Non si tratta di una dimostrazione commerciale dove tutto deve filare
liscio (escludiamo il caso in cui tu ti metta a parlare di analisi
forense e hai tra gli auditori Matteo F.) :-)

> smanettando con Xen e openvz, se magari qualcuno ne sa qualcosina più
> di me e già ci mastica l'argomento può essere "scottante" visti i
> tempi maturi per questi temi.
Qui, se sei alle prime armi sull'argomento, non si fa un talk, ma ci si
potrebbe trovare a fare quattro chiacchiere tra i presenti
interessati.

Puoi sempre fare un salto giovedì e se ne parla meglio con calma.

> Se vi servono muletti posso fornire qualcosa, ho un P IV 3K che uso
> per i poci e un sempron 3K (a spanne).
Prendo nota.
Eventualmente, come sono gli hard disk? Ide/sata/dimensioni.