[MontelLUG] Fate attenzione ai dischi di ripristino

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro a gmail.com
Mer 25 Ago 2010 19:41:05 CEST

HP informa: se rompi il disco fisso e ti eri fatto dei dischi di
ripristino sei FOTTUTO... perché? oggi un tecnico HP mi ha confermato
che il disco si ripristina solo sull'hard disk originale (viene
inserito un codice all'interno del disco). Se cambi disco, devi pagare
circa $30 x avere un cd con la versione OEM del sistema operativo che
c'era installato = paghi 2 licenze (DUEEEEE)

Acer non è tanto meglio... non posso fare i cd di ripristino xché il
masterizzatore è rotto. Mi hanno fatto formattare tutto e ricaricare
Windows con un cd OEM x verificare se era un problema software o
hardware (incuranti che avessi fatto già il test con Linux). il
masterizzatore è in garanzia, la reinstallazione del sistema operativo
NO quindi se lo mandi in assistenza sono cmq 100 euro
la beffa? Sul sito Acer ci sono tutti i software tranne eRecovery...
quindi se formatti non puoi cmq più utilizzare la partizione di
ripristino. Vuoi eRecovery? sono 50 euro e te lo spediscono a casa...

Questo mi ricorda xché diverso tempo fa ho piastrellato Windows sul
mio notebook e ho messo Linux....