[MontelLUG] Fate attenzione ai dischi di ripristino

Manuel Trentin vinilex a gmail.com
Mer 25 Ago 2010 20:15:13 CEST

Il 25 agosto 2010 19:41, Stefano Fraccaro <stefano.fraccaro a gmail.com>
ha scritto:
> HP informa: se rompi il disco fisso e ti eri fatto dei dischi di
> ripristino sei FOTTUTO... perché? oggi un tecnico HP mi ha confermato
> che il disco si ripristina solo sull'hard disk originale (viene
> inserito un codice all'interno del disco). Se cambi disco, devi pagare
> circa $30 x avere un cd con la versione OEM del sistema operativo che
> c'era installato = paghi 2 licenze (DUEEEEE)

Ma è una roba nuova??? Non mi era mai successo, poi che senso ha
pagare 2 licenze? prendi un cd OEM e scarichi i driver.

> Acer non è tanto meglio...

Fa ca..re :D

 non posso fare i cd di ripristino xché il
> masterizzatore è rotto. Mi hanno fatto formattare tutto e ricaricare
> Windows con un cd OEM x verificare se era un problema software o
> hardware (incuranti che avessi fatto già il test con Linux). il
> masterizzatore è in garanzia, la reinstallazione del sistema operativo
> NO quindi se lo mandi in assistenza sono cmq 100 euro

mmm, sono dubbioso di ciò... la stessa cosa mi era capitata un anno fa
su un paio di macchine e non mi hanno fatto pagare niente.

> la beffa? Sul sito Acer ci sono tutti i software tranne eRecovery...
> quindi se formatti non puoi cmq più utilizzare la partizione di
> ripristino. Vuoi eRecovery? sono 50 euro e te lo spediscono a casa...
>
> Questo mi ricorda xché diverso tempo fa ho piastrellato Windows sul
> mio notebook e ho messo Linux....

Forse non ti ricordi che possono convivere ?:PPP